La Vita è Tutta Una Traiettoria

La Vita è Tutta Una Traiettoria

martedì 14 febbraio 2012

Eccomi!

Io che con il computer ci litigo spesso, ho deciso di aprire il mio blog. Un posto dove posso esprimere le mie opinioni, senza che ci sia un moderatore, e confrontarle con tutti voi che visiterete questo piccolo angolo, dedicato a molte cose, ma in special modo, come il titolo suggerisce, alle due ruote ed al posto che è quasi divenuto la mia seconda casa: il Nurburgring.
Ora facciamo qualche passetto indietro. 
A 19 anni, dopo una piccola parentesi di un anno con una Gilera Dakota 350, proseguo come motociclista stradale con una CBR 600F del 1988. Un anno più tardi, compro una VFR 750 e due anni dopo iniziano, con la stessa moto, le mie prime pistate a Monza. 
La mia prima tuta fu una Dainese Rothmans Eddie Lawson Replica fabbricata in Italia (!) con la quale toccai il ginocchio per la prima volta in Parabolica. Ricordo fu il Paradiso: nemmeno un orgasmo in quel momento sarebbe stato paragonabile a ciò che avevo compiuto in quella piega!
Da li altre moto, altre scorribande in strada alternate a pistate a Misano, Varano, Lombardore, Rijeka, Franciacorta, Mugello. Fino al 2008. Quell'anno io e mio fratello avevamo prenotato al Mugello per i primi di Marzo. Tre giorni che si rivelarono i giorni più brutti della mia carriera motociclistica. Era nevicato, la pista era umida, la moto era inguidabile ed io....avevo paura. Che parola brutta per un motociclista. Sta di fatto che era così. Nel mese successivo realizzai che non erano state le condizioni climatiche a farmela venire, ma il mio piccolo tesoro di soli 9 mesi che mi aveva, del tutto inconsciamente, fatto rimbambire. Dovevo "guarire".  Vendetti così la mia CBR 900 RR del 2000 che avevo convertito alla sola pista, dopo qualche anno di strada e pista insieme, e mi concentrai sulla VFR 800 del 1998 che avevo comprato nel 2005 per andare a vedere un TT e fare giretti in tutta comodità con la mia dolce metà (ho fatto pure la rima...). Alla fine di giugno dello stesso anno ero al Nurburgring. Da lì è stato amore a prima vista. E, naturalmente, sono "guarito"....  

Nessun commento:

Posta un commento