La Vita è Tutta Una Traiettoria

La Vita è Tutta Una Traiettoria

martedì 21 febbraio 2012

Corso Motorrad 3-4 Maggio 2012

Sono 4 anni che frequento il Ring. Piú di 100 giri sulle spalle, e tanto da imparare. Per cui ho deciso che frequenteró un corso della rivista per moto MOTORRAD. Normalmente quando organizzo una trasferta, entro in un tunnel. Mi scordo praticamente di avere una (quasi) moglie e una figlia. E ora che conosco quello a cui vado incontro quando vado al Ring, in termini di organizzazione della trasferta, devo ricominciare quasi da capo. Giá qualche problema me lo da capire cosa c'è scritto nelle pagine on line della rivista a proposito dei vari corsi da loro proposti. Perchè è scritto solo in tedesco. E solo per quello non meriterebbero l'onore della mia presenza ai loro corsi. Ma la tecnologia oggi propone dei traduttori all'avanguardia. Certo. Se dovessi fare un copia e incolla delle loro traduzioni per scrivere una mail a qualcuno dei miei amici, mi prenderebbero per uno che manco ha finito la quinta elementare. Quindi mi sforzo di capire che cosa diavolo vogliono dire, e di conseguenza scelgo un corso. Quando ho capito quale voglio frequentare, mi imbatto, su un forum, in un ragazzo, il gentilissimo Gianluca, che ha esperienza con MOTORRAD. Lo chiamo per avere un parere. Mi spiega che non tutti i corsi possono essere frequentati dai "novizi", seppur della mia esperienza. Ah! Quindi che faccio? Provo a mandare una mail in inglese alla rivista in questione, rappresentando la mia situazione e chiedo loro quale corso fa per me. Sono tedeschi e sono sicuro che in un attimo, avró una risposta. Infatti 15 giorni dopo mi arriva la loro mail... Meno male che è in inglese. Mi dicono che il corso giusto per me è il "Ring Pur" e  si scusano del fatto che il tutto sia scritto in tedesco. E vada per il "Ring Pur". Manca solo di scaricare il modulo per l'iscrizione. Questo....



Sto quasi finendo di tappezzare di santi e madonne le pareti di casa, quando la mia dolce metà mi ricorda di sua cugina. Dirlo prima!?!?!?  E' una ragazza brava e bella ("non c'é cosa più divina che far l'amore con la cugina" cit.), che conosce il tedesco e anche bene. Ok, sentiamola subito. Le mando via mail il modulo e lei me lo rimanda dopo qualche giorno tradotto in ogni sua parte. Evviva! Anzi no. Ecchecazzo! Nel frattempo sul sito della MOTORRAD c'è una variazione nelle date e nei costi dei corsi. Questo capisco grosso modo, ma non sono sicuro. La cuginetta non è disponibile per il bis e sto per mettere mano ad un grosso martello per darmelo sulle palle, quando ho un'idea. Sono nel luogo giusto, al momento giusto, e riesco ad approfittare di una collega che mastica il tedesco come se mangiasse il pane, per una telefonata a Stoccarda. La gentile signorina dall'altro capo del filo le spiega ciò che sta accadendo. Devono ridurre drasticamente le giornate riservate ai loro corsi e nel contempo aumentare i prezzi in quanto la nuova (mala) gestione del Ring lo ha fatto a sua volta. Ormai sono in ballo e non saranno 100 euro a fermarmi. Sempre che non lo faccia la mia compagna. Con il suo cannemozze. La scampo e  mando la mia adesione, e dopo una quindicina di giorni arriva a casa una lettera con tutti i riferimenti per fare il bonifico per l'acconto e per il saldo. Totale 849 euro. Ce l'ho fatta! Sono ufficialmente iscritto. Ora non mi resta che dare una bella ravanata al basso ventre, affinché Giove Pluvio stia da un'altra parte in quei giorni e magari anche qualcosa in piú (visto sono li perchè non fare qualche giorno girando nei touristenfahrten?), e per far si che non mi accada alcunchè. Visto che il 19 Maggio mi toccherà stare in chiesa tutto intero per il nostro matrimonio. O una gamba rotta potrebbe essere una buona scusa per rimandarlo....? 

2 commenti:

  1. un bel modo di fare l'addio al celibato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si... Caldamente consigliato. Altro che spogliarellista...
      :-)))

      Elimina