La Vita è Tutta Una Traiettoria

La Vita è Tutta Una Traiettoria

domenica 25 marzo 2012

Quanto mi è mancata

Sono passati sei mesi. E non ci hanno messo neanche tanto a scorrere. Il piú delle volte sembra un'eternitá. Questa volta no. Ed è arrivata la primavera. Ho fatto scendere la moto dai cavalletti e le ho cambiato olio e filtro olio. Quest'anno ho abbandonato l'Agip 4T Racing 5W40 per il Bardahl XTC C60 sempre nella stessa gradazione. Ne parlano bene. Vedremo. Le ho riattivato l'assicurazione e l'ho portata dal "dottore" di fiducia per il cambio olio freni e frizione. Dopo due anni come dice il libretto di uso e manutenzione. E ieri via per due curvette. Niente di che. Da dove abito mi sono diretto alla Colma di Sormano poi verso Nesso, quindi Como, Argegno e poi casa. Oggi altro piccolo itinerario. Argegno, Lanzo Intelvi, Val Mara e poi dai miei suoceri per un piatto di pasta e per due coccole alla mia piccola peste ed alla mia dolce metà e poi al lavoro. Che bello! Mi mancava un elemento. Quest'anno peró non devo rischiare di farmi male. Non che normalmente faccia il deficiente, ma ogni tanto il contatto con il cervello si interrompe e una qualche cazzata mi riesce di farla. L'anno scorso mentre percorrevo la Bellagio-Como, ho pensato bene di passare un camion adibito a trasporto ghiaia. Ero dietro di lui e, dopo essermi accertato che dall'altro lato non arrivasse alcun veicolo, ho dato il via al sorpasso. Solo che l'autista del camion inconsapevole (spero) delle mie intenzioni,  ha allargato a sinistra e io mi sono trovato in trappola tra muro di roccia e ruota (enorme) anteriore del camion. Che fare? Se avessi frenato avrei rischiato di incastrarmi al centro o tra le ruote posteriori del bestione, e allora ho accellerato e, per un pelo, ce l'ho fatta. Dopo qualche metro ho sentito in bocca il tipico gusto dell'adrenalina ed il cuore in tachicardia. Ho preso un bello spavento. Quest'anno non voglio ripetere l'esperienza. Ho deciso che se c'è coda, e non posso superarla, me la tengo. E se posso fare due curve bene se no pace. Voglio godermi la moto, senza ansia. E devo tornare ad usarla anche per andare a lavorare, solo per il gusto di averla sotto il mio culo. E se tocca prendere pioggia, chissenefrega. É qualche anno che sono in preda a fisime. Mo mi sono rotto le palle. Bentornata moto!

Nessun commento:

Posta un commento