La Vita è Tutta Una Traiettoria

La Vita è Tutta Una Traiettoria

sabato 22 febbraio 2014

Ora la posso presentare...

Non sto parlando della mia amante. Ne tantomeno ho cambiato moglie. Ci ho messo un po' perché non ero convinto di tenerla. Mi ero fatto una cultura prima dell'acquisto, e nonostante tutto l'avevo comprata a Settembre dello scorso anno. Dopo mi sono fatto, troppo, condizionare dal terrorismo che alcuni hanno fatto e tuttora fanno nei forum dedicati. Tanto da pensare di venderla. Il problema era un rumore di ferraglia proveniente dalla parte destra all'accensione, specialmente alla prima a freddo. Sui forum si legge che questo sferragliamento sia un'avvisaglia della distribuzione che starebbe per tritarsi. La mia moto lo ha fatto una sola volta, guarda caso quando l'ho portata in officina, e non è stato possibile adottare una misura che ho posto sempre in essere con tutte le mie moto, per il timore che cadessero: dopo avere spento il motore, metterla sempre in marcia portandola a fine corsa e poggiandola infine sul cavalletto laterale. Sembra che la mia usanza, messa in atto in special modo sulla moto che andrò a presentarvi, elimini il rumoraccio all'accensione in quanto agisce o sul pacco frizione o sulla distribuzione stessa. In quale maniera lo faccia, rimane un mistero per me. 
Bene, stasera sono sceso in garage, ho fatto quanto detto sopra (poco prima era parcheggiata sul cavalletto posteriore) e, dopo 5 mesi, l'ho accesa: meraviglia! Nessuno strano rumore!  Quindi ho deciso che me la tengo. Farò fare un tagliando come si deve, una revisione alle sospensioni, mettere un treno di pneumatici nuovi e performanti, qualche piccola modifica funzionale e la porterò al Nürburgring non appena possibile.
E ora qualche foto.


 

 

 

 











Benvenuta K! :-)))

Nessun commento:

Posta un commento