La Vita è Tutta Una Traiettoria

La Vita è Tutta Una Traiettoria

domenica 13 maggio 2012

Quasi ci siamo

Non avrei mai pensato di arrivare a questo punto. La vita è imprevedibile. Come dice Forrest Gump "è come una scatola di cioccolatini, non sai mai che cosa ti capita". Ho avuto tante esperienze amorose. Ma per un motivo o per l'altro, non sono mai andate a buon fine. Potrei scrivere un libro su quanto possono essere stronze alcune donne. Ma poi è arrivata lei. Non è stato amore a prima vista. Lo ammetto. Nei tre anni di fidanzamento, chiamiamolo così, non so quante volte l'ho mollata. E tutte le volte l'ho sempre richiamata per averla al mio fianco. Poi i passi importanti. Prima è arrivata la convivenza e poi una meravigliosa bimba. Su alcune cose non ci siamo trovati subito d'accordo. Ma Annalisa è stata paziente. Lo è sempre stata. E lo è tuttora. Lei non pretende che io faccia qualcosa. Ti lascia riflettere e prendere la giusta decisione. E quasi sempre ha ragione lei. Quasi. Annalisa è colei che ha sopportato, e che tuttora sopporta, il mio non del tutto gioviale carattere. Io sono il fuoco e lei l'acqua che lo cheta. Questa formula è applicabile in tutti i campi del nostro rapporto. Annalisa è l'incastro perfetto. E' bella, è un'ottima amante e, da quando c'è la piccola peste, un' ottima mamma. Non mi ha mai ostacolato nelle mie scelte. Anzi le ha agevolate, mettendo in atto il detto che recita che "se ami qualcuno devi lasciarlo libero". E lei ha svolto anche quest'ultimo compito egregiamente. Quando sento uomini imprecare perchè hanno al fianco donne che non sopportano o che non li comprendono, mi sento fortunato. Insomma non avrei potuto chiedere di meglio. Ora abbiamo deciso di tenerci legati l'un l'altro per tutta la vita. In maniera più seria di quanto non sia stato finora. Tra 6 giorni. "Io Roberto, accolgo te, Annalisa, come mia sposa. Prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti  e onorarti tutti i giorni della mia vita"
E speriamo in bene.....  

7 commenti:

  1. Io, Annalsa, accolgo te Roberto come mio sposo.
    Con la grazia di Crsto prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti ed onorarti tutti i giorni della mia vita.

    TI AMO! ... :)

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo........
    Gio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo non sia troppo affamato.... Crepi il lupo e grazie. :-)))

      Elimina
  3. da qui prosegue il vostro viaggio insieme...con una marcia in più!
    Vi auguro che sia sempre piacevole, emozionante e gioioso!

    Un abbraccio... a domani! ;)

    RispondiElimina
  4. eravate bellissimi lassù...
    il momento più emozionante è stato quando vi siete scambiate le promesse guardandovi negli occhi...e poi l'aggiunta di quella sedia in mezzo a voi...

    una lacrima...e tanta malinconia...
    spero che quelle gocce di pioggia siano di buon auspicio...
    (al mio splendeva il sole!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Allora è proprio vero il detto, eh? O almeno lo spero... :-)))E' stato un piacere immenso avervi avuto (almeno) alla cerimonia. Che fossimo belli, specialmente il sottoscritto, lo davamo per scontato. :-))) Siamo contenti di aver fatto partecipare anche voi ai tumulti interni che si stavano scatenando nei nostri animi. Non avrei mai creduto di provare una così grande emozione. Io...
      A prestissimo. Un bacione.

      Elimina