mercoledì 15 marzo 2017

Il ritorno della VFR.

Non sono mai stato senza una moto nel mio garage. Non è mai successo. O perlomeno è successo ma per un periodo limitato. La prima volta successe da Luglio del 1993 a Marzo/Aprile 1994. Dopo aver speso 12.500.000 delle vecchie lire per una Honda CBR 600 F nuova di pacca, un figlio di un'imponente puttana me la portò via da un parcheggio della mia città. E dopo la botta al Ring da Maggio 2016 a Gennaio 2017. In questo lasso di tempo, ho pensato davvero tanto a cosa poter prendere. Avrei voluto riprendere una Bmw K1200R o la K1300R, ma ci sarebbero voluti troppi soldi. Ho dovuto barcamenarmi tra un budget limitato e la necessità di avere un mezzo che mi consentisse di fare del turismo e qualche puntatina nella Nordschleife. E tira, molla e meseda, mi sono rituffato nel passato. La scelta quindi è caduta su una Honda VFR 800 del 2001. 51000 km. Color Blu China. Catalizzata. Che non vuol dire un cazzo, perché tanto rimane Euro1. Vabbè. La moto si presentava bene, ma il meccanico, da cui il vecchio proprietario portava la VFR, non è stato proprio il massimo riguardo la manutenzione, motivo per il quale è stato necessario ricorrere alle cure di un altro meccanico. Inoltre tale chilometraggio sapevo avrebbe richiesto il dover mettere mano a pezzi importanti come trasmissione, cuscinetti del cannotto di sterzo e sospensioni. Queste ultime, sia anteriore che posteriore, sono andate tra le sapienti mani di Luigi Rampoldi di Locate Varesino,. Per completare l'opera, ho fatto sostituire il manubrio originale con uno alto della ABM, ho fatto rifare la sella da Sellemotoinpelle di Seregno, ho fatto montare un treno di Bridgestone BT 016 PRO e comprato uno scarico della G.P.R. dal nome evocativo, Furore, che ho montato giusto ieri sera. Ci sarebbe un altro lavoro da menzionare, ma non lo faccio per non avere problemi. Tra una balla e l'altra è passato un mese e mezzo ed ora è pronta!
 
 
Così si presentava appena arrivata nel mio garage.
 
 
 




 
 

 
 

 
 



Così nella fase intermedia.







 
 
 
E questa è la versione definitiva.  



 
 


 
  
 


 
  
 


Alcuni particolari.






 
 
 


 
Bentornata VFR!




















































 



Nessun commento:

Posta un commento